Questo sito utilizza Cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione e/o cliccando il tasto "Chiudi" se ne accetta l'utilizzo.

ITALIAN ASSOCIATION OF THE
INDIPENDENT CERTIFICATION
AND INSPECTION BODIES

English (UK)Italian (IT)

CERTIFICATION

TO IMPROVE CREDIBILITY

INSPECTION

TO PREVENT problemS

TESTING

TO BUILD CONFIDENCE

TRAINING

TO INCREASE competenCeS
  • <strong>welcome</strong> to the website of AIOICI welcome to the website of AIOICI

    the Italian Association of the Independent Certification and Inspection Bodies, the first and the most representative association of the companies operating in Italy in the field of verification and control.

    We wish everybody a pleasant web surfing.

NEWS FROM THE ASSOCIATION AND ITS MEMBERS

Nuovo Consiglio Direttivo AIOICI 14-02-2018

Nuovo Consiglio Direttivo AIOICI

L’Assemblea ordinaria di AIOICI del 2.2.2018 ha rinnovato il Consiglio Direttivo per il  biennio  2018/19                                     E’ stato eletto Presidente dell’Associazione  Vincenzo    Patti                                                                   

Il Presidente è coadiuvato da Andrea Coscia ed Eleonora Pagani con la carica di Vicepresidenti, rispettivamente per i settori dell'Ispezione e della Certificazione cogente.

Vincenzo Patti terrà ad interim la Vice Presidenza per il settore Certificazione volontaria fino a nuova comunicazione.

RSS News

Si celebra il 9 giugno la Giornata Mondiale dell’Accreditamento, dedicata al tema della sicurezza 2018-06-08

La sicurezza è una priorità della società contemporanea, complessa e globale, e la libera circolazione di beni, servizi e informazioni richiede strumenti di verifica efficaci e armonizzati per selezionare fornitori di qualità, tutelare la salute dei consumatori, proteggere l’ambiente circostante. Dai prodotti che acquistiamo ai luoghi di lavoro, dai professionisti a cui ci affidiamo ai […]

The post Si celebra il 9 giugno la Giornata Mondiale dell’Accreditamento, dedicata al tema della sicurezza appeared first on Accredia.

Economia circolare, CAM e GPP: il ruolo e il contributo della certificazione accreditata 2018-06-06

L’Italia rappresenta il Paese leader in Europa sul tema dell’economia circolare e l’unico a rendere obbligatori i Criteri Ambientali Minimi nei bandi pubblici per l’acquisto di beni, servizi e forniture. Ma i margini di miglioramento sono ancora tanti. E’ quanto emerso dallo studio presentato da Accredia lo scorso 9 maggio in occasione dell’Assemblea pubblica dell’Ente, realizzato […]

The post Economia circolare, CAM e GPP: il ruolo e il contributo della certificazione accreditata appeared first on Accredia.


HOME
 ||  CONTACT US  ||  USEFUL LINKS  ||  SITE MAP