BSI Group Italia srl

BSI Group Italia srl

Anagrafica

BSI Group Italia srl
Via Fara 35/A
Milano
Italia
Tel: +39 02 6679091
Fax: +39 02 66981396
Email: marketing.italy@bsigroup.com
Web: https://www.bsigroup.com/it

Headquarter: BSI Assurance Group Limited
Data costituzione: 1901
Totale dipendenti: oltre 4.500
Data inizio attività in Italia: 2004
Numero dipendenti in Italia: oltre 70
Sedi in Italia: Milano (MI)

BSI (British Standards Institution) è una business standard company, primo National Standards Body al mondo e membro fondatore dell’Organizzazione internazionale per la standardizzazione (ISO). Costituita nel 1901, da oltre un secolo fornisce alle aziende le soluzioni necessarie per trasformare gli standard, derivanti da best practice, in abitudini di eccellenza, aiutando i propri clienti a crescere in modo sostenibile, a gestire i rischi ed inoltre ad essere più resilienti: “ispirando fiducia per un mondo più resiliente”.
Il suo ruolo è quello di contribuire a migliorare la qualità e la sicurezza di prodotti, servizi e sistemi consentendo la creazione di standard e incoraggiandone l'uso. Ogni anno pubblica oltre 2.700 standard, attraverso un approccio collaborativo, coinvolgendo esperti del settore, enti governativi, associazioni di categoria, aziende di tutte le dimensioni e consumatori per sviluppare standard che riflettano le best practice commerciali.
BSI è stato l’ideatore e promotore della Dichiarazione di Londra che impegna i firmatari a tenere in considerazione le implicazioni sul clima in ogni nuovo standard che viene creato con l’obiettivo di favorire le iniziative internazionali per raggiungere i traguardi climatici globali.
Attraverso oltre 4.500 dipendenti che lavorano al fianco di più 84.000 clienti in 195 paesi, ha una dimensione veramente globale con competenze ed esperienze in diversi settori tra cui automotive, aerospace, built environment, food, sanità e molti altri.
Grazie alla profonda competenza derivata dallo sviluppo di standard (i principali standard ISO sono di derivazione dai British Standard scritti proprio da BSI) offre un portafoglio completo di servizi aziendali ai clienti, aiutandoli a migliorare le loro prestazioni e la loro competitività in tutto il mondo.

Servizi forniti

  • Assessment e certificazione: la certificazione BSI dimostra che l’organizzazione lavora in maniera intelligente ed efficiente e migliorando continuamente le proprie prestazioni.
  • Audit e verifiche: audit dei fornitori e audit interni per fornire alle aziende la tranquillità di sapere che la propria supply chain soddisfa tutti i requisiti necessari e che le procedure interne siano rispettate.
  • Supply Chain Solutions: strumento per una gestione consapevole della supply chain, con l'obiettivo di garantire la conformità dei fornitori agli standard aziendali, per gestire i rischi e garantire una gestione efficiente e sicura di tutta la catena di fornitori.
  • Test e certificazione di prodotto: per consentire ai produttori di accedere ai mercati globali e di essere certi di commercializzare prodotti sicuri
  • Formazione: in qualità di ente che ha sviluppato molti dei più importanti standard mondiali, lavora con le organizzazioni per comprendere le loro esigenze di sviluppo, creando programmi di formazione per aiutarle ad allinearsi e raggiungere i propri obiettivi strategici.