SQS Italian Branch

SQS Italian Branch

ANAGRAFICA

Sede Centrale Italia: Galleria del Corso, 4 20122 Milano

Sede legale: Piazzale Biancamano 2, 20121 Milano

Tel: +39 0283965115

Web: www.sqs.it

Mail: milano@sqs.it

Casa Madre: Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management (SQS) - Bernstrasse 103, 3052 Zollikofen (CH)

Data costituzione: 1983

Totale collaboratori: oltre 500

Totale collaboratori in Italia: oltre 100

Totale certificati: oltre 11.000

Totale certificati Italia: oltre 3.000

SQS Italian Branch è la sede italiana di SQS - Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management – associazione non profit, neutrale e indipendente, fondata a Berna oltre 35 anni fa dalle associazioni industriali e dalle istituzioni della Svizzera per rispondere alla necessità di un ente indipendente che confermasse la qualità dei prodotti svizzeri nel mondo. Tra le prime società di questo ambito al mondo, oggi SQS è leader svizzero nel settore dei servizi di certificazione e valutazione, membro fondatore di IQNet e presente nei diversi tavoli tecnici dei comitati ISO.

SQS è nata per essere un ente premium con servizi premium, erogati da Lead Auditor estremamente qualificati e preparati che si caratterizzano per un approccio operativo, costruttivo e mai burocratico, in grado di trasferire al cliente molteplici esperienze e vera cultura della qualità. “Auditor, non valutatori” è il motto dei nostri uomini.

SQS Italian Branch opera su tutto il territorio nazionale e internazionale, per aziende di ogni dimensione e per la maggior parte dei settori industriali, dei servizi e del terzo settore.

Attraverso la Business Unit SQS CAMPUS, inoltre, SQS eroga corsi formazione di altissimo profilo con un catalogo che copre 9 aree di specializzazione e oltre 50 corsi da remoto e in presenza. I docenti sono esclusivamente gli Auditor SQS con maggiore esperienza sul campo, accomunati da un approccio didattico basato sulla concretezza e sull’applicazione operativa di case studies. SQS CAMPUS organizza inoltre corsi dedicati costruiti sulle esigenze specifiche dei clienti, in-house o da remoto.