Rinnovo delle cariche associative. La presenza dei rappresentanti AIOICI in tutti gli organi gestionali di Accredia (consiglio direttivo, comitato esecutivo, comitato di garanzia e GdL su varie materie rilevanti per i soci) ed in altre Associazioni / Federazioni quali ...

... CSIT , Federcostruzioni, Certificazione del Controllo di "Produzione per Preconfezionamento Industrializzato di Calcestruzzo", ha dato particolare visibilità e credibilità all'associazione.

Si guarda con apprensione al drastico ridimensionamento di FITA a cui per il momento si continua ad aderire.

Si organizza una Tavola rotonda a inviti con la partecipazione di organismi internazionali operanti in Italia per analizzare gli scenari futuri del modo dell'accertamento della conformità in modo da rappresentarne meglio gli interessi.

Con la nascita della nuova Associazione Conforma si riscontra disorientamento per la volontà espressa da questa di rappresentare in modo unitario ed esclusivo tutto il mondo dell'Accertamento. AIOICI non si oppone a partecipazioni multiple dei suoi Associati.

In Accredia AIOICI si batte per una tariffazione non basata fortemente sui volumi di fatturato e per la difesa dei criteri "no more no less" nell'applicazione delle normative da adottare in ambito italiano.

Si inizia la pratica di riconoscimento giuridico.